In primo piano14/08/2020

AVVISO COVI 19

AVVISO COVID-19

Si rende noto che Il Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda Sanitaria  Provinciale di Catanzaro, è in diretto contatto con il Comune di Girifalco, in relazione agli screening effettuati a seguito della positività al Covid-19 del ragazzo residente in Girifalco. I tracciamenti dei contatti sono in corso.

La situazione allo stato  è sotto controllo e continuamente monitorata. Ogni notizia di rilievo  sarà prontamente comunicata .

Da notizie acquisite per le vie brevi, in data odierna alle ore 17:00, un altro soggetto residente in Girifalco è risultato positivo, per il quale sono state già adottate tutte le misure al fine di prevenire la diffusione del contagio.

Gli aggiornamenti saranno comunicati tempestivamente.

Dal palazzo municipale, 14 agosto 2020

In primo piano13/08/2020

AVVISO SCREENING-COVID 19

Si rende noto che il Dipartimento di Prevenzione, unitamente alla Protezione Civile della Regione Calabria, stanno predisponendo i presidi triage a Catanzaro Lido nei pressi del presidio CUP ed a Soverato , davanti allo Stadio, per effettuare lo screening a tutti coloro che nei giorni di sabato 8 agosto e domenica 9 agosto  abbiano frequentato il “Noa Club” e “Circle Club” di Soverato, locali in cui si trovava il giovane risultato ieri positivo al Covid-19, o che  sanno di essere venuti direttamente o indirettamente in contatto con il giovane.

I presidi saranno attivi dal tardo pomeriggio di oggi 13 agosto 2020.

Si precisa che verranno fatti tutti gli screening richiesti.

PER NESSUN MOTIVO devono essere intasati i Pronto Soccorso degli Ospedali, con la richiesta di tampone.

Si invitano le persone che sanno di essere state in quei posti o di avere avuto contatti diretti od indiretti con il giovane, alla quarantena fiduciaria volontaria fino all’esito dello screening.

Si rende noto inoltre che come già a conoscenza della cittadinanza, stamane presso il Palazzetto dello Sport di Girifalco, il Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Catanzaro ha effettuato lo screening ai parenti stretti e contatti diretti del ragazzo.

In primo piano10/08/2020

FIERA SAN ROCCO 2020

Si comunica che l’edizione 2020 della Fiera che a luogo annualmente in occasione della Festa di San Rocco è soppressa.

In primo piano05/08/2020

EROGAZIONE ACQUA

A causa condizioni metereologiche avverse del  4 e  5 agosto c.m. , i pozzi alimentazione Sorical hanno subito danni causando la mancata erogazione di acqua. Squadre della stessa  Sorical stanno ripristinando la situazione.